Scala

Scala, la nostra varietà unifera caratterizzata da una fioritura scalare, selezionata personalmente dal breeder privato Franco Zenti a Verona, Italia.

 

Già depositata la domanda del brevetto Europeo, si tratta di una June Berry adatta all’utilizzo in tunnel, come anche in pieno campo e fuori suolo; idonea sia come piante frigoconservata che come cima radicata.

Frutti: il frutto di forma conica, si presenta di colorazione chiara e brillante, particolarmente bello ed elegante, con una consistenza della polpa media, un’ottima resistenza della superficie che conferisce un’eccellente shelf life e caratteristiche organolettiche che hanno già risvegliato l’attenzione in un mercato sempre più attento alla qualità, sia in termini di gusto sia in estetica del frutto.

 

La pianta si presenta con un portamento vigoroso espanso; nelle coltivazioni in tunnel è necessario controllarne lo sviluppo vegetativo.

 

Si contraddistingue comunque per la facilità di raccolta e per una buona produttività.

Con piante ben preparate, di calibro A+, A++WB è possibile ottenere buone produzioni anche nel periodo autunnale e primaverile.

 

Trypants possono essere utilizzate per la 60th days crop tipica dei paesi del nord (Olanda e Belgio), con ottimi risultati, paragonabili ad Elsanta.

Documenti importanti 

Cosa dicono di noi in Belgio: Studio Pcfruit

Presentazione Scala.

CiZeta società agricola semplice
Via Capitello 137/1
37050 Concamarise (VR)

C.F./P.Iva 04236130235

Email: cizeta.soc.agr@gmail.com

© 2018 CiZeta