Malga

Malga, la nostra varietà caratterizzata da un’ottima capacità rifiorente, già affermata nella zona di Verona, in particolare nelle coltivazioni fuorisuolo, medesimo luogo dove il breeder privato Franco Zenti l’ha originariamente selezionata.

 

La varietà vanta già il brevetto Europeo (EUPVR Application No 2014/0936) nonché quello Statunitense, Svizzero, Cinese ed Ucraino. È in corso di brevettazione in Giappone, Australia, Korea del sud, Russia e Serbia, ; si tratta di una day neutral adatta alla coltivazione in tunnel, nonché in campo aperto e fuori suolo; idonea sia come piante frigoconservata che come cima radicata.

 

La pianta ha già mostrato eccellenti performance a contatto con il clima continentale Italiano, tanto in pianura quanto in montagna. Si sono potuti osservare ottimi risultati in fuori suolo sia nel periodo estivo sia in quello invernale.

 

Caratteristiche: Pianta compatta e vigorosa, con foglie brillanti di colorazione verde intensa. Il Frutto si presenta di forma molto regolare, conica ed allungata; la colorazione è rossa brillante, ha una buona consistenza della polpa ed emana un forte e piacevole profumo che la contraddistingue. Superficie a volte sensibile, in particolare in condizioni di temperatura notturna alta (maggiore uguale 18°C)
In condizioni ottimali di coltivazione il frutto ha caratteristiche organolettiche eccelenti, ottenibili anche in differenti condizioni climatiche, le quali però possono diminuire notevolmente in casi di eccessiva carica produttiva o di temperature eccessivamente elevate.
La nostra trasparenza deriva dalla professionalità che offriamo quotidianamente ai nostri Clienti, indicando le Condizioni ottimali di coltivazione: Buona luminosità, Temperature: minima 12 max 24, Terreni fertili e ben drenati; nonché la gestione delle stesse, attraverso un innovativo sistema di coltivazione ideato esclusivamente per la valorizzazione della Nostra varietà.

IMG_1692.JPG

VERONA SYSTEM

 

Compare with other common day neutral varieties (UC Davis varieties Portola, Monterey, Sanandreas), Malga is the stronger day Neutral.
Frigo plants are planted in Verona,  around July 15th. All the dormant flowers will be remove to built the plants and the root system. One month after transplanting we start to see the day neutral flowers and the production can start 65-70 days after transplanting.
Portola need al least 90 days, other day neutral varieties 100 and more.
The first potential hield from september till november is around 400 grams/plant.
Than,  this variety go in dormant period, and start flowering the following spring, reaching a first production from end of April (with dormant flowers that must be managed, cutting the earlier blooming) and a second production in June.
Potential production in spring period is around 7-800 grams/plant. 

Documenti importanti 

Presentazione Varieta Malga

Click to edit me and add text that says something nice about you and your services.

I'm a testimonial. Click to edit me and add text that says something nice about you and your services.